Nella meravigliosa cornice della Sala Rossa del Cinema Le Giraffe di Paderno Dugnano si è consumata lunedì 11 dicembre la tradizionale Festa natalizia del Centro Schiaffino.
È il terzo anno consecutivo che la Società padernese sceglie questa prestigiosa location e anche quest’anno ad assistere all’evento hanno partecipato oltre 550 persone suddivise fra ragazzi e genitori.

Alle ore 19,30 quando le luci in sala si sono spente, lo spettacolare e gigantesco schermo ha proiettato l’ormai consueto countdown, il tutto accompagnato da una coinvolgente musica di sottofondo.
Alessandro Buschi, il conduttore della serata, ha dato il via invitando il Presidente Roberto Romanò a salire sul palco per salutare il pubblico presente facendo gli onori di casa. Il Presidente ha voluto evidenziare il grande lavoro svolto da tutto il personale della Società che persegue sempre con grande attenzione la crescita sportiva ma soprattutto umana dei nostri ragazzi. La sua curiosa presentazione dei membri del Consiglio Direttivo ha ricalcato la formazione di una squadra di calcio. Ad ogni consigliere è stato affibbiato un ruolo di campo e un simpatico e curioso appellativo.
Ricordiamo i loro nomi in rigoroso ordine alfabetico: Paolo Banfi, Marco Bosco, William Bosisio, Luciano Buschi, Vincenzo David, Fabio Ghirlandi, Renato Zaina.
Emozionante e commovente lo spazio dedicato all’Associazione “Insieme per Fily” una Onlus schierata in prima fila per sostenere la ricerca sull’osteosarcoma, malattia che ha strappato alla vita a soli 15 anni Filippo.
All’evento non ha voluto mancare in rappresentanza del Comune di Paderno Dugnano, l’Assessore allo Sport avvocato Michela Scorta che ha espresso parole lusinghiere nei confronti di una Società di sicuro affidamento e improntata sulla ricerca costante dei valori sportivi.
Valori sportivi ribaditi in modo netto e approfondito da Laura Giuliani, portiere della Nazionale Femminile di calcio nonché portiere del Milan.
L’anchorman Alessandro ha poi via via chiamato sul palco tutte le categorie di squadra, dai più piccoli (2019) alla categoria Allievi (2007). Tutti gli atleti hanno ricevuto un gadget simbolo del Centro Schiaffino. Anche ai Mister e ai Dirigenti la Società ha voluto donare una sciarpa made Schiaffino. Insieme alla simpatica mascotte Pepe non sono mancate le tradizionali foto di rito.
Special guest della serata Yuri Romanò, figlio del Presidente Roberto, stella del volley azzurro. Campione europeo nel 2021 e campione del Mondo l’anno successivo. Opposto della Nazionale Italiana e perno della Gas Sales Piacenza, società in cui milita. Stuzzicato dal presentatore, che gli ha rivolto alcune domande, Yuri ha voluto ricordare i suoi trascorsi calcistici allo Schiaffino.
I due Direttori Sportivi, Raffaele Malanga per la pre-agonistica e Cristian Cottarelli per l’agonistica sono poi intervenuti illustrando i risultati finora conseguiti nel corso della prima parte della stagione sportiva confidando inoltre nel raggiungimento di ulteriori e ambiziosi traguardi.
Numerosi filmati, fra cui quelli di Aiman Napoli, ex calciatore professionista che è entrato nei ranghi del Centro Schiaffino, quello del Calcio Monza di cui siamo centro tecnico. Messaggio di auguri dal più giovane esordiente di Serie A, Francesco Camarda e l’emozionante filmato dei giovanissimi 2010 (Riconoscimento comunale “Sport oltre il talento”) che hanno partecipato e vissuto una indimenticabile esperienza al torneo Gotha Cup, evento calcistico più importante al mondo per il settore giovanile svoltosi a Göteborg. Il Centro Schiaffino ha avuto il privilegio di sfilare come portabandiera per l’Italia.

Premiati anche due ragazzi usciti dal nostro settore giovanile che adesso giocano in società professioniste, Mattia Angelicchio (AC MILAN Giovanissimi 2009) e Thomas Bianchi (Atalanta Giovanissimi 2010)
Prestigiosi i premi della Lotteria di Natale che hanno reso ancor più felice il Natale ad alcuni fortunati vincitori.

ECCO I NUMERI VINCENTI