Difficile ed emozionante descrivere il magico clima natalizio che ha avvolto come un leggero ed impalpabile manto di seta la nostra festa di Natale svoltasi lunedì 12 dicembre.
Abbiamo voluto fare le cose in grande regalando nella splendida e prestigiosa sala rossa del centro Multiplex Le Giraffe uno show di raffinata qualità.

Così come nel calcio, la sala gremita di atleti, staff e genitori ha partecipato con intensità ed entusiasmo creando i presupposti per un vero e proprio gioco di squadra. Alessandro Buschi, direttore organizzativo e all’occorrenza anchorman della serata, dopo un breve intervento del Presidente Roberto Romanò ha presentato il Consiglio Societario e tutto il personale.
La Prima Squadra composta da molti ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile ha dato il via alla presentazione di tutte le squadre.

Ospiti d’eccezione si sono via via succeduti sul palco delle Giraffe. La platea ha potuto conoscere l’assessore allo Sport del Comune di Paderno Michela Scorta, l’ex sindaco di Paderno e Consigliere Regionale Marco Alparone, la portiera della Nazionale Italiana di calcio Laura Giuliani, la Presidente della Suprema Schiaffino Patrizia Colciago. A loro la Società ha voluto donare un cofanetto natalizio dell’Associazione “Insieme per Fily”, una Onlus il cui scopo principale è quello di aiutare i bambini affetti da tumori o altre patologie.
Un momento particolarmente apprezzato è quando sullo schermo sono apparse le gesta sportive di Yuri Romanò, figlio del Presidente, campione europeo e mondale con la nostra strepitosa nazionale di volley. Yuri pur non potendo partecipare alla serata in quanto impegnato in Turchia con il suo team, ha voluto ricordare lo Schiaffino, società nella quale ha militato come giocatore, con un video messaggio girato direttamente in aeroporto nel quale ha salutato e fatto gli auguri a tutti gli amici dello Schiaffino.
L’accordo e la collaborazione con il Monza Calcio hanno trovato spazio nella serata con un apprezzato video.
Per suggellare questa partnership sono saliti sul palco 2 ragazzi che hanno mosso i primi passi calcistici nella nostra società. Simone Sirtori, classe 2007 è approdato, dopo 3 stagioni allo Schiaffino, al Monza dove sta disputando il campionato ALLIEVI NAZIONALI, il secondo é Gabriel Fierro, classe 2013 che tra pochi giorni si trasferirà al Monza per giocare nei Pulcini
Le gesta di Laura Giuliani con la Nazionale di Calcio Femminile hanno riscosso attraverso un video le spontanee esclamazioni dei piccoli calciatori.

Proprio loro insieme alla mascotte Pepe hanno potuto giocare e farsi immortalare in divertenti immagini. L’impegno societario ha consentito, grazie anche al prezioso intervento dell’Agenzia Immobiliare Riberto, di fornire a tutti i giocatori e allo staff un paio di guanti, valido alleato del clima rigido di questi giorni.
Degna conclusione l’estrazione dei biglietti della Lotteria di Natale e la proiezione di un video con le gesta degli atleti impegnati in partite e allenamenti.
Le note di Hallelujah cantata da Max hanno accompagnato il mondo Schiaffino all’uscita con la speranza di rivivere altre belle serate come questa e l'augurio di BUON NATALE a tutta la grande famiglia del CENTRO SCHIAFFINO

BIGLIETTI ESTRATTI LOTTERIA: CLICCA QUI

Clicca qui sotto per guardare tutte le foto della serata

fb icon 325x325