Milan Cup – 5° Memorial Silvio Cuoco

Come da consolidata tradizione anche in occasione della Pasqua il Centro Schiaffino 1988 ha pienamente espresso tutte le potenzialità di una perfetta macchina operativa in grado di realizzare eventi calcistici di notevole portata.

I numeri di questa edizione fanno registrare la presenza di 85 squadre provenienti da Milano, hinterland, provincia e da tutta la Lombardia. Il torneo, riservato alle categorie dei Primi Calci, Pulcini e Esordienti ha visto la partecipazione di oltre 800 calciatori.

Il via a questa intensa 3 giorni di avvincenti incontri calcistici è avvenuto sabato 20 aprile fin dalle prime ore. Ha proseguito per tutta la giornata di Pasqua per concludersi con le fasi finali disputate Lunedì dell’Angelo. Abbiamo sfiorato le tremila presenze suddivise nelle due sedi del Torneo: il Country Sport Village e il Centro Schiaffino 1988.

Spettatori entusiasti di assistere alle esibizioni dei propri figli. Silvio Cuoco, ex portiere nonché grande figura del Centro Schiaffino è stato ricordato nel corso di tutte le premiazioni avvenute sui vari campi da gioco, grazie anche ad un cappellino ricordo per tutti i NUMERI 1.

Protagonista della giornata di Lunedi è stata anche la nostra Mascotte "Pepe" che ha premiato i piccoli calciatori e ha scattato foto e selfie con tutti!

Per dovere di cronaca vogliamo citare le squadre vincenti delle varie cateogorie:

  • 2006 Aurora Pro Patria 1919
  • 2007 Darfo Boario calcio
  • 2008 Fc Pavia 1911
  • 2009 Insubria Calcio
  • 2010 Cisliano Academy ASD
  • 2011-12 Lombardia Uno

La Milano Cup ha chiuso i battenti dopo la bella finale disputata fra la Pro Patria e il Centro Schiaffino 1988 categoria Esordienti 2006. Arbitro d’eccezione il signor Angelo Bonfrisco, ex fischietto di serie A.

La coreografia finale con le premiazioni delle squadre è stata accompagnata da inaspettati e spettacolari fuochi artificiali e fumogeni tricolori.
La bella serata e il contrasto del cielo notturno hanno fatto il resto.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.